Benevento-Torino apre la 19esima giornata di Serie A:

21 Gennaio 2021

L'ultima giornata del girone di andata di Serie A si apre con l'anticipo del venerdì tra il Benevento di Pippo Inzaghi e il Torino di Davide Nicola, da poco chiamato sulla panchina da Cairo in sostituzione dell'esonerato Giampaolo . Troppo grave la situazione di classifica dei granata per poter passare inosservata: ad un passo dal giro di boa, Belotti e compagni si trovano al terzultimo posto in piena zona retrocessione, ad un punto dal Cagliari quartultimo. Scenario opposto per i sanniti, capaci finora di collezionare 21 punti che valgono l'undicesimo posto, a distanza di sicurezza - almeno per ora - dalla zona calda che vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Le 'Streghe' devono riscattarsi dopo aver perso le ultime due partite contro Atalanta e Crotone: otto reti al passivo per la difesa giallorossa, una delle più colpite dell'intero torneo. Il Torino non vince da tre partite e, nell'ultima, non è andato oltre lo 0-0 interno contro uno Spezia in inferiorità numerica dai primi minuti per il rosso diretto mostrato a Vignali.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-TORINO

Inzaghi senza lo squalificato Sau (fermato per 2 turni) e con il dubbio relativo all'acciaccato Insigne: Iago Falque pronto a partire titolare, l'alternativa è alzare Improta (che diversamente dovrebbe agire terzino) o Ionita sulla trequarti. Il rientrante Caldirola affiancherà di nuovo Glik in difesa, Maggio e Viola possibili opzioni a sorpresa.

Nicola dovrebbe proseguire sulla linea della continuità per quanto riguarda il modulo: difesa a tre con Izzo, Lyanco e Bremer a protezione della porta di Sirigu. Segre favorito su Linetty a centrocampo, così come Ansaldi su Murru e Ricardo Rodriguez a sinistra. In attacco non si tocca Belotti: favorito Verdi per affiancare il 'Gallo'.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Ionita, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Segre, Ansaldi; Verdi, Belotti.

fonte articolo: https://www.goal.com/it

Post più popolari