03 Ottobre 2020
Il focolaio Genoa non impedisce alla Serie A di andare avanti: rinviata la gara del Grifone, che avrebbe dovuto affrontare il Torino domani pomeriggio, non dovrebbero esserci problemi per il programma rimanente della massima divisione italiana, ma la certezza la si avrà solo dopo i tamponi di oggi in casa Napoli. Di seguito le ultime di formazione provenienti dai nostri inviati per la prima sfida domenicale, Benevento-Bologna, in programma alle 15.00.
COME ARRIVA IL BENEVENTO - Dopo la sconfitta contro l'Inter, il Benevento vuole tornare subito alla vittoria. Dovrebbe essere ancora 4-3-2-1, ma occhio alla possibile soluzione 3-5-2. In caso di modulo classico, davanti a Montipò dovrebbero agire Caldirola e Glik centrali, con Letizia e Foulon sugli esterni. A centrocampo, inamovibili Schiattarella, Ionita e Dabo. In avanti, conferma per Caprari, autore di una doppietta contro l'Inter ed apparso in forma, con Lapadula e Sau che dovrebbero prendere il posto di Moncini ed Insigne. In caso di 3-5-2, dentro Tuia con Caldirola e Glik in difesa, con Letizia e Foulon sulle corsie esterne ed i "soliti tre" a centrocampo. In avanti, a quel punto, spazio ai due Gianluca, Lapadala e Caprari.
COME ARRIVA IL BOLOGNA - Squadra che vince non si cambia, così dopo la bella vittoria per 4-1 sul Parma, tutto fa presagire che Mihajlovic riproporrà anche a Benevento gli stessi undici che hanno battuto i crociati. Dijks tornerà a disposizione dopo la squalifica, ma il tecnico serbo potrebbe scegliere di premiare il giovane terzino Hickey schierandolo nuovamente titolare. A completare la difesa il solito duo di centrali Danilo - Tomiyasu, con De Silvestri sulla corsia di destra e Skorupski tra i pali. A centrocampo Poli e Schouten hanno garantito una buona tenuta sia in fase difensiva che in fase offensiva e davanti Skov Olsen ha convinto più di quanto abbia fatto Orsolini. Lo svedese dovrebbe quindi essere riproposto dal 1' insieme a Soriano e Barrow, dietro all'insostituibile Palacio. Ancora assente Arturo Calabresi che continua a lavorare a parte sui campi di Casteldebole.
fonte articolo: https://www.tuttomercatoweb.com/
