Play-off Serie B, Frosinone-Spezia 0-1: Gyasi decisivo, gli aquilotti vincono la finale d'andata

17 Agosto 2020
Termina con il successo di misura dello Spezia sul Frosinone l'andata della finale play-off di Serie B giocata ieri sera allo stadio 'Stirpe'. Partita pimpante fin dai primi minuti. Al 21' lo Spezia trova il vantaggio: Maggiore premia l'inserimento di Gyasi, che brucia Paganini e batte Bardi. I padroni di casa nel finale di primo tempo hanno un'ottima chance per acciuffare il pareggio con la conclusione di Paganini respinta da Scuffet; la palla termina sui piedi di Dionisi ma è ancora bravo il portiere ospite ad evitare il gol con un doppio intervento. Avvio di ripresa favorevole agli ospiti: prima Nzola spreca da ottima posizione, poi il tiro-cross di Ferrer non centra di un soffio il bersaglio. Spingono i liguri, ancora pericolosi al 62' con una girata di Gyasi al volo; la palla scheggia il palo. La risposta dei padroni di casa arriva al 76' con la conclusione di Tribuzzi ben disinnescata da Scuffet. Nel finale di gara Frosinone ancora insidioso con Paganini ma il suo diagonale viene murato. La finale d'andata dunque vede la vittoria esterna dello Spezia allo 'Stirpe'. Giovedì la gara di ritorno, al 'Picco', dove il Frosinone dovrà vincere con almeno due gol di scarto per poter ribaltare la contesa e festeggiare la promozione.
TABELLINO
Marcatori: 21' Gyasi (S).
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Rohden, Maiello, Gori (71' Tribuzzi), Salvi (83' Beghetto); Dionisi (58' Ciano), Novakovich (84' Novakovich). All. Nesta.
Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Erlic, Vitale (65' Ramos); Bartolomei, M. Ricci, Maggiore (64' Mora); Nzola, Galabinov (74' F. Ricci), Gyasi. All. Italiano.
Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1. 

Ammoniti: Dionisi (F), Terzi (S), Ricci (S), Gyasi (S), Erlic (S), Novakovich (S).

Post più popolari